Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Presentazione del libro "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile!

Viterbo 16 dicembre 2017

Alla Libreria Etruria si presenta il volume "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile a cura di Angelo Cannatà e Silvio Moretti.

Le Collane Nino Aragno Editore

Biblioteca Aragno

Francesco Regalzi

WALTER LIPPMANN

2011

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-483-1

€ 40,00

Prezzo: € 40,00

Il volume si propone di offrire una biografia intellettuale di Walter Lippmann (1889-1974), presentando al pubblico italiano l’itinerario di un public philosopher impegnato, per tutta la carriera e nonostante alcuni indubbi mutamenti di prospettiva, ad affrontare uno degli interrogativi più pressanti del Novecento: quello delle possibilità di attuazione di un vero regime democratico nell’era delle società di massa. Sullo sfondo di un itinerario affascinante, troviamo i temi cari all’età progressista, il dibattito a distanza con John Dewey sulla natura del pubblico, la ferma denuncia dei collettivismi e dei totalitarismi, le difficili sfide internazionali degli Stati Uniti, che si stavano risvegliando da un lungo isolazionismo per dare forma a quello che è stato definito il “secolo americano”.

Francesco Regalzi (1979) si è laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Torino. Ha poi conseguito, presso il medesimo Ateneo, il titolo di Dottore di ricerca in Studi Politici Europei ed Euro-Americani. Attualmente è borsista presso la Fondazione Luigi Einaudi di Torino e sta portando a termine un ampio lavoro sulla figura e l’opera di Charles Wright Mills. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la storia del pensiero politico e sociale americano e i suoi rapporti con il mondo culturale europeo, l’opinione pubblica e la teoria delle élites. Ha collaborato con le riviste «Teoria politica», «Il pensiero politico» e «L’Indice dei Libri del mese».


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it

 

leggi un estratto