Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Letture poetiche da "La cadenza sospesa" di Valentina Colonna

Torino 29 gennaio 2018

Alla Feltrinelli Express Valentina Colonna legge alcune poesie dalla sua raccolta "La cadenza sospesa".

Le Collane Nino Aragno Editore

Biblioteca Aragno

Beppe Ghisolfi

MANUALE DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

Prefazione di Antonio Patuelli

2014

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-697-2

€ 10,00

Prezzo: € 10,00

...Il risparmio è innanzitutto un valore etico, presuppone previdenza per il futuro, coscienza dei limiti umani, delle necessità e delle opportunità imprevedibili dell’ essere umano e della famiglia, anche con la prospettiva della continuità generazionale. Il risparmio è, quindi, una virtù civile che può essere innata, o che può essere crescentemente appresa...
Antonio Patuelli

Beppe Ghisolfi , nato nel 1949, è Vicepresidente dell’ABI – Associazione Bancaria Italiana. Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano. Presidente della Commissione Comunicazione dell’ACRI – Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio. Giornalista televisivo, è stato direttore responsabile di numerose testate.

Antonio Patuelli , nato a Bologna nel 1951, è Presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa privata e indipendente. Laureato in Giurisprudenza a Firenze, è stato consigliere della Cassa dal 1979 al 1983. Ha promosso un forte sviluppo dell’omonimo gruppo. Componente del Consiglio e del Comitato Esecutivo dell’Associazione Bancaria Italiana dal 1998, ne è stato Vice Presidente nei bienni 2002-04 e 2006-08 e Vice Presidente Vicario nel biennio 2010-12 e ne è divenuto Presidente il 31 gennaio 2013. Vice Presidente di Cartasì Spa. È componente dell’Accademia Nazionale di Agricoltura e di altri organismi culturali; è stato Presidente dell’Accademia degli Incamminati ed è Consigliere dell’Accademia dei Georgofili. È titolare dell’azienda agricola di famiglia ed editorialista del «Resto del Carlino», «La Nazione», «il Giorno».


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it

 

leggi un estratto