Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Presentazione del libro "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile!

Viterbo 16 dicembre 2017

Alla Libreria Etruria si presenta il volume "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile a cura di Angelo Cannatà e Silvio Moretti.

Le Collane Nino Aragno Editore

Licenze poetiche

Fabio Doplicher

COMPLEANNO DEL MILLENNIO

Postfazione di Alberto Bertoni

2001

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-051-7

€ 10,33

Prezzo: € 10,33

Compleanno del millennio è una rivisitazione in versi delle utopie, dell’identità e dei linguaggi dell’Europa (dal Nord metafisico al Sud dionisiaco) come luogo ricco di cultura plurimillenaria stratificata, quindi come territorio simbolico delle metamorfosi della storia, dell'arte, dei luoghi e dell'antropologia occidentale. Poeta colto, sensitivo, di intonazione profonda (all’apparenza controllata, in realtà vertiginosa) e di grande vibrazione intellettuale ed esistenziale, Fabio Doplicher ci offre una straordinaria rappresentazione polifonica di un tempo, il nostro, dove crisi individuali e crisi collettive creano proiezioni visionarie.

Fabio Doplicher nato a Trieste nel 1938, vive a Roma. È poeta e drammaturgo. Fra i suoi libri di poesia: II girochiuso    (1970), La stanza del ghiaccio (1971), I giorni dell’esilio (1975), La notte degli attori (1980), La rappresentazione (1984). L’edera a Villa Pamphili (1989) e Esercizi con la mia ombra (1995).


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it