Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Presentazione del libro "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile!

Viterbo 16 dicembre 2017

Alla Libreria Etruria si presenta il volume "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile a cura di Angelo Cannatà e Silvio Moretti.

Le Collane Nino Aragno Editore

Licenze poetiche

Franca Mancinelli

PASTA MADRE

Premio Nazionale di Poesia "Alpi Apuane" 2013; Premio Carducci 2014; Premio letterario internazionale Ceppo 2015

2013

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-611-8

€ 10,00

Prezzo: € 10,00

C’è un filo elettrico che percorre i versi di Franca Mancinelli, uno stato d’allarme, qualcosa che ci costringe all’attenzione. Sono stati scritti alla finestra, in una zona di frontiera e di dogana. E sono stati scritti dopo un difficile cammino tra le parole, con pagine lasciate bianche e silenziose. Di tale cammino portano il peso, la ferita e la tensione, ma anche il sapere. […] Tutto il libro è un sottrarre e un levigare, uno sforzo di purificarsi, di giungere a una nudità che è conoscenza.
Milo De Angelis

Franca Mancinelli è nata a Fano nel 1981. Ha pubblicato un libro di poesie, Mala kruna (2007; premio opera prima “L’Aquila” e “Giuseppe Giusti”). Suoi testi sono usciti in diverse riviste e antologie. Un’anticipazione di questo suo secondo libro di versi, con il titolo Pasta madre, è apparsa in Nuovi poeti italiani 6, a cura di G. Rosadini (Einaudi, 2012) e nel n. 273 di «Poesia» (luglio/agosto 2012) con una nota di M. Raffaeli. Collabora come critica con «Poesia» e con altre riviste e periodici letterari.


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it

 

leggi un estratto