Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Presentazione del libro "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile!

Viterbo 16 dicembre 2017

Alla Libreria Etruria si presenta il volume "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile a cura di Angelo Cannatà e Silvio Moretti.

Le Collane Nino Aragno Editore

Licenze poetiche

Francesco Iannone

PIETRA LAVICA

Premio Poesia - "Subiaco Città del libro" 2015

2016

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-706-1

€ 10,00

Prezzo: € 10,00

postfazione di Giovanna Rosadini

La sfida e scommessa della poesia di Francesco Iannone sta nel coraggio di esporsi e dichiararsi, coraggio che solo chi è consapevole del proprio valore e saldo nei propri intendimenti osa. Perché solo da una tale chiarezza di visione, limpida e sorgiva, potrebbero nascere versi come questi: «Che ogni cosa stia perfettamente nell’arco del suo inchino / che ogni cosa stia perfettamente nel raggio del suo volo».


Francesco Iannone è nato a Salerno nel 1985. Il suo primo libro Poesie della fame e della sete (2011) è risultato vincitore per l’opera prima dei premi “Solstizio” e “L’Aquila”, finalista dei premi “Penne” e “Beppe Manfredi”. È incluso nelle antologie La generazione entrante. Poeti nati negli anni ottanta (2011) e Post ’900 (2015). Suoi testi sono apparsi su numerose riviste, in Italia e all’estero, fra cui «Gradiva», «Italian Poetry Review», «Semicerchio», «ClanDestino» e altre. Ha pubblicato le sillogi Pietra lavica sulla rivista «Poesia» e Rasùle, in dialetto salernitano, sulla rivista «Atelier». Collabora con le riviste «Atelier» (di cui è redattore per le pagine on line), «ClanDestino» e «Levania».


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it