Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Presentazione del volume "Frammenti fatti regime" di Carlo Mollino

Sauze d'Oulx (TO) 11 agosto 2014

Nell'ambito della rassegna Estate a Sauze, Alessandra Ruffino parla di Carlo Mollino architetto e letterato. Conversazione e immagini a margine del libro “Frammenti fatti regime. Scritti letterari".

Le Collane Nino Aragno Editore

Classici del giornalismo

Alberto Cavallari

LA FORZA DI SISIFO

a cura di Marzio Breda

2011

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-541-8

€ 15,00

vedi il contributo multimedia

Prezzo: € 15,00

Gli scritti raccolti nel libro (cronache, reportage, inchieste, interviste e commenti) costituiscono una biografia professionale di Cavallari, facendo emergere il suo bagaglio culturale, gli strumenti di lavoro, il metodo d’indagine, il ritmo di scrittura, l’alta tensione morale.

  •  
  • L'Autore
  • L'Opera

  • Warning: mysql_numrows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.ninoaragnoeditore.it/home/LIBRO.php on line 100

Alberto Cavallari (Piacenza, 1 settembre 1927-Levanto, 20 luglio 1998) è stato uno dei più importanti innovatori del giornalismo italiano nel secondo Novecento. Inviato speciale, corrispondente da Parigi e commentatore di diverse testate (tra le quali «Epoca», «La Stampa» e «la Repubblica»), ha svolto gran parte del suo percorso professionale al «Corriere della Sera», che ha diretto tra il 1981 e l’84. Ha insegnato metodologia dell’informazione all’Université Paris II ed è stato vicepresidente dell’European Institute for the Media di Manchester. Tra i suoi libri più ricordati: L’Europa intelligente, La Russia contro Kruscev, Il Vaticano che cambia, Il potere in Italia, La Cina dell’ultimo Mao, La Francia a sinistra, Vicino & lontano, La fuga di Tolstoj, La fabbrica del presente, L’Atlante del disordine. Sua, nel 1965, una memorabile intervista a Paolo VI, la prima mai concessa da un pontefice.

Marzio Breda inviato speciale del «Corriere della Sera», è autore di un saggio sulla transizione politica italiana, La guerra del Quirinale, e del libro-conversazione con Andrea Zanzotto In questo progresso scorsoio, entrambi pubblicati da Garzanti.


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it

 

leggi un estratto