Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Letture poetiche da "L'appello della mano" e "Ovvero" di Lino Angiuli

Mesagne (BR) 13 febbraio 2016

All’Associazione Cabiria Cinescript si leggono testi tratti dalle raccolte “Ovvero” e “L’appello della mano” di Lino Angiuli.

Presentazione del volume "Il numero completo dei giorni" di Giovanna Rosadini

Torino 15 febbraio 2016

Al Circolo dei Lettori presentazione del libro di poesie di Giovanna Rosadini "Il numero completo dei giorni".

Presentazione del volume "L'idioma molesto" di Bruno Pischedda

Roma 18 febbraio 2016

Alla Casa delle Letterature si presenta il libro "L'idioma molesto. Cecchi e la letteratura novecentesca a sfondo razziale" di Bruno Pischedda.

Presentazione del volume “Mollino fuoriserie” di Alessandra Ruffino

Vercelli 26 febbraio 2016

Al Museo Leone Alessandra Ruffino presenta il suo saggio "Mollino fuoriserie".

Le Collane Nino Aragno Editore

Classici del giornalismo

Alberto Cavallari

LA FORZA DI SISIFO

a cura di Marzio Breda

2011

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-541-8

€ 15,00

vedi il contributo multimedia

Prezzo: € 15,00

Gli scritti raccolti nel libro (cronache, reportage, inchieste, interviste e commenti) costituiscono una biografia professionale di Cavallari, facendo emergere il suo bagaglio culturale, gli strumenti di lavoro, il metodo d’indagine, il ritmo di scrittura, l’alta tensione morale.

  •  
  • L'Autore
  • L'Opera

  • Warning: mysql_numrows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.ninoaragnoeditore.it/home/LIBRO.php on line 100

Alberto Cavallari (Piacenza, 1 settembre 1927-Levanto, 20 luglio 1998) è stato uno dei più importanti innovatori del giornalismo italiano nel secondo Novecento. Inviato speciale, corrispondente da Parigi e commentatore di diverse testate (tra le quali «Epoca», «La Stampa» e «la Repubblica»), ha svolto gran parte del suo percorso professionale al «Corriere della Sera», che ha diretto tra il 1981 e l’84. Ha insegnato metodologia dell’informazione all’Université Paris II ed è stato vicepresidente dell’European Institute for the Media di Manchester. Tra i suoi libri più ricordati: L’Europa intelligente, La Russia contro Kruscev, Il Vaticano che cambia, Il potere in Italia, La Cina dell’ultimo Mao, La Francia a sinistra, Vicino & lontano, La fuga di Tolstoj, La fabbrica del presente, L’Atlante del disordine. Sua, nel 1965, una memorabile intervista a Paolo VI, la prima mai concessa da un pontefice.

Marzio Breda inviato speciale del «Corriere della Sera», è autore di un saggio sulla transizione politica italiana, La guerra del Quirinale, e del libro-conversazione con Andrea Zanzotto In questo progresso scorsoio, entrambi pubblicati da Garzanti.


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it

 

leggi un estratto