Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Presentazione del libro "Vivendo e in parte vivendo" di Sergio Livio Nigri

Milano 28 febbraio 2017

A Palazzo Sormani si presenta il libro "Vivendo e in parte vivendo", di Sergio Livio Nigri.

Presentazione del libro "L'occasione del '56" di Antonio Giolitti e Luigi Longo

Roma 2 marzo 2017

Alla Biblioteca del Senato si presenta il volume Antonio Giolitti-Luigi Longo "L'occasione del '56. Alla ricerca del socialismo", a cura di Andrea Ricciardi.

Le Collane Nino Aragno Editore

i domani

Francesca Matteoni

ACQUABUIA

2014

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-689-7

€ 8,00

Prezzo: € 8,00

La poesia di Francesca Matteoni è un pieno di natura: alberi, bambini, animali, fantasmi di amanti e pietre, dalle quali sale il sussurro, ancora attivo, delle madri. Ma non ingannino i nomi veri di animali e piante: qui è natura che trasfigura in bestia, creatura umana, fiore e sangue che sporgono, a fiotti e a fenomeno carsico, dall’indistinto. Tutta questa materia espone sempre e comunque il suo rovescio fiabesco, ectoplasmatico, e chi si muove in essa ha raramente consistenza di creatura umana già formata, è idea preumana dell’uomo o narrazione dell’umano che si espande, a slancio o per crescita lenta, esponenziale, dal nucleo magico e onirico dell’infanzia.

Francesca Matteoni (1975) ha pubblicato libri di poesia, tra cui Artico (2005), la silloge Higgiugiuk la lappone nel X Quaderno Italiano di Poesia (2010), Tam Lin e altre poesie (2010), Appunti dal parco (2012) e Nel sonno. Una caduta, un processo, un viaggio per mare (2014). Suoi racconti si leggono nelle antologie Love out (2012) e Toscani maledetti (2013). Gestisce il blog «Fiabe», da cui è nato il libro Di là dal bosco (2012). Suoi scritti appaiono su «Nazione Indiana», «Il primo amore», «Nuovi Argomenti» e altre riviste online o cartacee.


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it