Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Presentazione del libro "Vivendo e in parte vivendo" di Sergio Livio Nigri

Milano 28 febbraio 2017

A Palazzo Sormani si presenta il libro "Vivendo e in parte vivendo", di Sergio Livio Nigri.

Presentazione del libro "L'occasione del '56" di Antonio Giolitti e Luigi Longo

Roma 2 marzo 2017

Alla Biblioteca del Senato si presenta il volume Antonio Giolitti-Luigi Longo "L'occasione del '56. Alla ricerca del socialismo", a cura di Andrea Ricciardi.

Le Collane Nino Aragno Editore

i domani

Italo Testa

TUTTO ACCADE OVUNQUE

2016

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-792-4

€ 10,00

vedi il contributo multimedia

Prezzo: € 10,00

Tutto accade ovunque per Italo Testa, tutto – la materia psichica, fisica e in senso ampio naturale – fluisce fino a costituire un campo elettrico, mentale e vegetale, un continuum in cui si dànno improvvise accensioni, intermittenze, possibilità. Eppure questo libro non è solo una rete di riverberi sparsa sulla pagina. Tra i coaguli di chiarore che di tanto in tanto ci appaiono nell’umore acqueo degli occhi come piccoli flash, il libro di Testa non rinuncia alle arti della costruzione. Ci parla anzi in ogni momento di architetture segrete, di legami e collanti che contrastano il gioco della dissipazione con le armi della ripetizione, dell’ubiquità, come se sotto il pulsare dei raggi battesse un ritmo elementare, instancabile, fisico, di corpo che costruisce forme al suo intorno.

Italo Testa (1972) ha pubblicato per la poesia: Biometrie (2005), canti ostili (2007), Luce d’ailanto (in Decimo quaderno di poesia italiana, 2010), La divisione della gioia (2010), e la plaquette i camminatori (Premio Ciampi-Valigie Rosse 2013). Co-direttore della rivista di poesia «L’Ulisse», è redattore e resident dj su «Le parole e le cose» e tra i fondatori di «Puntocritico». Ha ideato con Paul Vangelisti il poster periodico 2x2 e cura a Brera la collana di multipli coincidenze e il laboratorio da>verso: transizioni artepoesia. Tradotto in francese, inglese, tedesco, spagnolo e cinese. Insegna Filosofia teoretica all’Università di Parma.


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it