Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Presentazione del libro "Diagnosi del moderno" di Albino Galvano

Conzano (AL) 20 maggio 2018

A Villa Vidua si presenta il libro di Albino Galvano "Diagnosi del moderno. Scritti scelti 1934-1985" a cura di Alessandra Ruffino.

Le Collane Nino Aragno Editore

Licenze poetiche

Valentina Colonna

LA CADENZA SOSPESA

2015

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-755-9

€ 10,00

vedi il contributo multimedia

Prezzo: € 10,00

La poesia di Valentina Colonna è un fiore di musica e di solitudine. La natura profonda della sua voce sale da due esperienze vaste che attraversano tutto il suo vissuto: una è la musica di cui lei è interprete e studiosa, l’altra è una radicale solitudine esistenziale, quella che i poeti devono conoscere per poter dare fiori per tutti.
Davide Rondoni

Valentina Colonna nasce a Torino nel 1990. Ha pubblicato nel 2010 la sua prima raccolta di poesie Dimenticato suono e suoi testi sono apparsi su riviste, plaquettes, spartiti musicali e CD. Laureata in Lettere antiche, si è diplomata in Pianoforte e ha conseguito il Máster Universitario en Interpretación de la Música Antigua presso l’ESMUC e la UAB di Barcellona. Nel 2015 è stata invitata a scrivere e condurre sei puntate radiofoniche sul tema Musica poetica: la retorica del Barocco per Radio Vaticana, per la quale ha anche ideato e condotto il nuovo programma Le parole della musica.


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it