Nino Aragno Editore Logo

CERCA PER:


EVENTI

Presentazione del libro "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile!

Viterbo 16 dicembre 2017

Alla Libreria Etruria si presenta il volume "Grazie, arcavolo!" di Achille Campanile a cura di Angelo Cannatà e Silvio Moretti.

Le Collane Nino Aragno Editore

i domani

Tommaso Ottonieri

GEÒDI

Premio Feronia Città di Fiano 2016

2015

Stampa la scheda stampa questa scheda

immagine scheda libro

ISBN: 978-88-8419-730-6

€ 12,00

Prezzo: € 12,00

Autore radicale, Tommaso Ottonieri, se ce n’è uno. Non solo in quanto nella sua partitura riaggallano, ricche e strane, le memorie più spericolate dell’immaginare umano (tutte le avanguardie novecentesche, certo; ma anche i più iniziatici sodalizî stilnovistici, smalti e cammei delle più auratiche décadences…). Non solo perché questo strumentario onnipotenziale eviscera le più brividanti plaghe dello spirito, e della carne, in cui perseveriamo a condurre la nostra esistenza. Ma soprattutto perché in questo specchio oscuro riconosciamo un atlante, crittografico quanto esaustivo, delle materie fonde su cui tale esistenza, incauta, campeggia.

Tommaso Ottonieri (1958) ha pubblicato: in prosa, Dalle memorie di un piccolo ipertrofico (1980, prefazione di Edoardo Sanguineti), Coniugativo (1984), Crema acida (1997), L’album crèmisi (2000), Le strade che portano al Fùcino (2007, con scritti di Enrico Ghezzi, Gilda Policastro e Andrea Cortellessa); in versi, Elegia Sanremese (1998, prefazione di Manlio Sgalambro), Contatto (2002); in critica-teoria, La plastica della lingua: stili in fuga lungo un’età postrema (2000); numerosi inoltre, a partire dagli anni dell’esordio, i contributi su riviste, volumi antologici, plaquettes varie, siti web, opere collettive (fra queste ultime: Bassa Fedeltà: l’arte nell’epoca della riproduzione tecnica totale, a sua cura, 2000), e in radiofonia.


Per acquistare in contrassegno un libro inviare la richiesta con i propri dati a info@ninoaragnoeditore.it